1. Oggetto e Ambito di Applicazione

I presenti Termini di Servizio (di seguito "Termini") disciplinano le condizioni generali di erogazione dei servizi offerti da Ambient Spurghi – P.IVA 14301550969, con sede operativa a Milano (di seguito "Società"), a persone fisiche e giuridiche (di seguito "Cliente") che richiedono un intervento o un preventivo tramite il sito web, telefono o qualsiasi altro canale di comunicazione messo a disposizione.

La richiesta di un servizio, in qualsiasi forma effettuata, implica l'accettazione integrale e senza riserve dei presenti Termini. La Società si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento; le modifiche avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito web.

2. Descrizione dei Servizi

Ambient Spurghi eroga i seguenti servizi professionali nel settore della manutenzione fognaria e idraulica:

La Società opera principalmente a Milano e provincia (Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho e comuni limitrofi) ed è disponibile per interventi su tutto il territorio nazionale previo accordo.

3. Modalità di Richiesta del Servizio

Il Cliente può richiedere un intervento o un preventivo attraverso i seguenti canali:

La Società si impegna a rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile. Per le emergenze idrauliche e fognarie, il servizio di intervento rapido è garantito entro un'ora dalla chiamata nell'area di Milano e provincia.

4. Preventivi e Prezzi

Ambient Spurghi eroga preventivi gratuiti e senza impegno per tutti i tipi di intervento. Le tariffe sono determinate in base alla tipologia di servizio, alla complessità dell'intervento, alla localizzazione e all'eventuale urgenza.

5. Esecuzione del Servizio

Ambient Spurghi si impegna a erogare i propri servizi con la massima professionalità e nel rispetto delle normative vigenti:

6. Obblighi del Cliente

Per consentire la corretta esecuzione dell'intervento, il Cliente è tenuto a:

7. Responsabilità

Ambient Spurghi si impegna a eseguire gli interventi con la diligenza professionale del settore. Tuttavia:

8. Pagamenti

Le condizioni di pagamento per i servizi erogati da Ambient Spurghi sono le seguenti:

9. Garanzia e Reclami

Ambient Spurghi garantisce la qualità dei propri interventi e si impegna alla soddisfazione del Cliente:

10. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini di Servizio sono regolati dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice Civile italiano e dalla normativa speciale applicabile al settore dei servizi ambientali e idraulici.

Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, dall'esecuzione o dalla cessazione dei presenti Termini, le parti concordano di tentare in primo luogo una risoluzione amichevole. In caso di mancato accordo, il Foro competente esclusivo è quello di Milano, salvo diversa disposizione inderogabile di legge applicabile ai consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Per i Clienti che rivestono la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo, è altresì possibile ricorrere alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR/ODR) ai sensi della normativa europea applicabile.

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2025