Lo spurgo dei condomini seppur in apparenza abbastanza semplice, è complesso da effettuare, soprattutto se si vogliono evitare problematiche ecologiche.

Per questo è importante affidarsi a realtà del settore specializzate, sia dal punto di vista delle competenze sul campo sia dal punto di vista della sicurezza delle operazioni.

Lo smaltimento dei liquami che fuoriescono dalle attività di spurgo, vanno portati in discariche specializzate e per questa operazione è prevista la redazione di documentazione ufficiale.

Le cause

Problemi di intasamento delle fognature condominiali a Novara? Il team di esperti Ambient Spurghi fa proprio al caso vostro!

Prima di tutto è importante individuare le cause del problema:

  • Difetti presenti nelle fognature o utilizzi impropri degli impianti di scarico: ad esempio lo sversamento di oggetti o prodotti che dovrebbero essere smaltiti in altro modo.
  • Riempimento delle fosse biologiche condominiali continuo: accumulo di materiali solidi, decomposizione dei rifiuti a opera di batteri, schiume che salgono in superficie.

Quando svolgere lo spurgo condominiale?

Il consiglio è quello di svolgere annualmente la manutenzione dell’intero apparato, affidandosi a ditte specializzate che con un solo intervento possano garantire l’integrità e il buon funzionamento di tutta la rete.

Possono operare ovviamente anche in caso di emergenza. E’ preferibile però richiedere un servizio di manutenzione preventiva.

Perchè chiamare un professionista per lo spurgo condominiale?

spurgo condominiale

Ambient Spurghi metterà a disposizione non solo personale competente e certificato ma anche i giusti strumenti e macchinari necessari, rispettando tutte le norme di sicurezza.  

Gli operatori sono formati, in grado di lavorare in sicurezza e capaci di redigere la documentazione necessaria per tutta l’attività di smaltimento.

Nel corso dell’intervento verranno aperti i pozzetti d’ispezione per procedere alla pulizia della fossa. In caso di ostruzione procederanno alla pulizia e disostruzione delle tubature. Una volta completato l’intervento, il personale specializzato trasferirà i liquami in apposite discariche, le quali andranno a compiere le attività di depurazione e smaltimento dei rifiuti.

Ricordatevi che solo i migliori possono assicurare al cliente la garanzia di eliminare la causa per un lungo periodo di tempo. Che aspettate? Chiamate subito il 347 899 8264 e richiedi subito un ispezione a Novara.